Ultima modifica: 25 Marzo 2019

GeometriKO

Il Geometriko è un modello didattico sponsorizzato dall’Universita’ Bocconi- centro Pristem e rivolto agli studenti di scuola secondaria di primo grado.
Essendo la geometria un segmento curricolare della matematica generalmente poco apprezzato dagli alunni, lo scopo del progetto è proprio quello di rendere più accattivante e innovativo lo studio della geometria piana stimolando la curiosità, la partecipazione e la motivazione degli studenti stessi.Il torneo consta di una fase di classe, una fase d’istituto in cui si sfidano i campioni di classe ed una fase regionale in cui i primi 4 vincitori di ogni istituto si sfidano per il titolo di campione regionale. Alla fase Nazionale partecipano i soli campioni d’Istituto delle scuole italiane.

Senza nome 2